Perth.

Tra descrizioni di momenti, aneddoti e piccole storie, non ho ancora preso un momento per parlarvi di Perth. Beh, forse ora, a distanza di una settimana dal mio arrivo, posso parlarvi di lei con maggior cognizione di causa.

Negli articoli precedenti, vi ho fatto vedere alcune foto scattate da kings Park, un grande parco che si trova nella parte ovest della città dove, nella zona perimetrale che affaccia sulla città, c’è una grande terrazza da dove ammirare lo splendido paesaggio e scattare qualche fotografia.  Non ho ancora avuto la fortuna e il tempo di esplorarlo questo verdeverdeverde parco, ma molto presto lo farò.

Perth non è una città grande. Le tre vie centrali, una parallela all’altra, danno la possibilità di orientarsi facilmente e di girare senza cartina alla mano.  St George Tce, Hay St (via di casa) e Murray St costituiscono il centro pieno. Negozi di ogni genere,  Apple Store, Zara, Coffee Bar, grattacieli, banche, info point e piccoli parchetti, fontane, aree pedonali, panchine e alberelli. Artisti di strada, vento non fastidioso, tutto pulito e sempreverde.

Ecco un piccolo video per farvi assaporare suoni, colori e Atmosfera.

Tutto questo è immerso in una pace senza fine. Chi vive qui, non ha frenesia e non corre distratto. Non c’è traffico, zero posti affollati, nessuno che spinge o che urla per niente. Alla cassa del supermercato, sono rimasta colpita dal modo di fare del commesso. In pochi secondi mi ha chiesto se stavo bene, se avevo passato una buona giornata e se mi stava piacendo la città. La cosa buffa è che me lo chiedeva con interesse.

Le persone qui, quando parlano con te, si concentrano sulle tue parole e ti guardano negli occhi. Dovrebbe essere scontato? Beh, in Italia non lo è più.

L’unica cosa negativa, ma per me positiva, è che è una città tanto tranquilla da risultare a volte malinconica. Per vivere bene qui devi saper stare dove spesso tutto è talmente lieve e leggero, che se anche stai in mezzo a 200 persone, sei comunque in contatto con la tua parte più profonda e devi saper vivere questa introspezione con serenità.

Perth ti porta anche a fare questo. Si.

Sta succedendo anche a me, ma non la vivo con tristezza. Vivo questi giorni con estrema curiosità e pace.. e ogni scoperta su me stessa o sulla città, sono comunque una novità.

IMG_2293

La scoperta di questi alberi lilla ad esempio, mi ha davvero colpita. Non so se riesco a rendere l’idea ma questi lilla trees mi fanno un sacco di sorprese. Me li trovo inaspettatamente tra un grattacielo e l’altro, tra due grandi alberi verdi o appena svolto l’angolo.

IMG_2298

Non ho ancora realizzato che sta per arrivare il Natale. Lo vedo ancora lontano..Ma..Guardare una chiesa e le decorazioni natalizie, rende sicuramente la realizzazione più semplice.

Natale in Australia.

WOW…

IMG_2299

Beh, i bus rossi non possono mica mancare! Ci sono anche quelli! Ma non percepisco molto turismo. Vi saprò meglio dire nei prossimi periodi.

————————————————————–

Che dite amici? È giunta l’ora di proseguire con la ricerca del lavoro. Forza e coraggio e ALL’ARREMBAGGIO!!

Il fatto che siate così tanti mi rende molto felice, vorrei ringraziarvi tutti e anche se come dite voi, sono forte e coraggiosa, sentire la vicinanza e l’appoggio di così tante persone è davvero stimolante.

Se avete delle domande o particolari curiosità, sono qui anche per questo. Quindi approfittate e chiedete, per me è solo un grande ed Atmosferico Piacere!!!

Vi mando un bacione immenso. Eccolo!

IMG_2289

Fatevi avanti 🙂

Erica, anzi ATMOSFERICA!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

10 commenti su “Perth.”

  1. oramai sei un appuntamento quotidiano ti leggo tutti i giorni e sono felice che stai bene. Continua così e non farmi mancare l’appuntamento quotidiano delle novità un bacio

    1. È davvero bello pensare di essere il tuo appuntamento quotidiano! Mi impegnerò affinché sarà sempre così! Ti voglio bene!

  2. Che bello il video mi ricorda tantissimo l’atmosfera che si vive in Florida..come essere fuori dal mondo tra sorrisi e artisti di strada.. e fai bene a prendere anche la “tranquillità” della città come un ritrovo di pace..vedrai che presto la chiamerai casa,anche se ovviamente sarà la tua seconda Buona giornata tesoro un bacione grande❤️

  3. Stamattina con la mamma al bar abbiamo parlato tanto di te, di quanto ci rendi orgogliose, di quanto stiamo scoprendo di te insieme a te che scopri Perth.
    Paradossalmente ti sono più vicina adesso di quando eravamo a un tiro di schioppo! Questo perchè tu me lo consenti, sia chiaro.
    Grazie

  4. Sento la stessa cosa ed è davvero una bella sensazione!! Te lo consento, certo.. ed è un piacere zia!! È un modo anche per farmi conoscere..molto bello!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *