Victoria Park.

Buongiorno e buon risveglio!

Secondo giorno di riposo dopo tre giorni di lavoro. Finalmente! Tre belle giornate piene di lavoro!

Ieri mi sono svegliata con la voglia di stare all’aria aperta, respirare, camminare, ridere. Quale miglior posto se non Victoria Park? Quale miglior compagnia se non Paolo, Gabriele e la mia collega Giulia?

Con loro la risata è assicurata, potete starne certi.

Ci siamo trovati per il pranzo e, dopo divertenti scenette al giapponese, abbiamo optato per il parco. Sinceramente ho messo del mio nella decisione perché rischiavamo di girare a zonzo senza una meta e poi, Victoria Park non l’avevo mai visto.

Abbiamo preso il bus, uno a pagamento. Tre dollari una corsa ma puoi usare lo stesso biglietto per il viaggio di ritorno, se è entro due ore.

Funziona così anche con i treni 🙂

ECCO QUESTA LA RITENGO UN’IDEA INTELLIGENTE. PER ESEMPIO.

Bene, ci vedete tutti belli spaparanzati sul prato. Le mosche e le formiche ci infastidivano ma le risate all’aria aperta sono impagabili. Paolo si arrampicava sugli alberi come uno scoiattolo, Gabriele a momenti si isolava sulla riva del fiume e in altri ci immortalava puntando un timer di 10 secondi sulla sua piccola macchina fotografica. CLICK! AUTOSCATTO! Io e Giulia ripassavamo le particolarità del menù di Fast Eddy’s, il locale in cui lavoriamo entrambe. C’è la regola ferrea di studiare il menù. Solo conoscendo pietanze e ingredienti, puoi offrire un buon servizio ai clienti.

Dall’altra parte del fiume le punte dei grattacieli più alti superavano l’altezza degli alberi.

PACE!

Si stava bene! un paio di ore di relax e poi abbiamo ripreso il bus per tornare, prima che il biglietto non fosse più valido.

FURBI EH?

Il sole finalmente è tornato caldo dopo due giorni di freddo.


LAVORO:

Lo so, siete curiosi, volete news…

Ci siamo.

Sono entrata a tutti gli effetti nello staff di Fast Eddy’s. Il mio nome è comparso nei turni e questa settimana lavoro quattro giorni. Il turno è di circa sette ore con una mezz’ora di break. Siamo tutti ragazzi giovani, a parte i grandi manager che sono sulla cinquantina. Siamo tanti, il posto è grande e su due piani. Le ore di lavoro intenso in cui il locale si riempie, sono facilmente prevedibili perché sono in corrispondenza dell’inizio e della fine degli eventi alla Perth Arena, situata a pochi metri da noi.

Per rendere l’idea, è architettonicamente più affascinante del Forum di Assago ma la grandezza è quella.

Giusto per intenderci, eh 🙂

Ho socializzato con le mie colleghe francesi, brasiliane e australiane. Sai, mentre asciughi posate e bicchieri, scambi due chiacchiere, è normale e piacevole! Siamo tutti giovani, tra la ventina e la trentina. Mi ha colpito il fatto che tutte le mie colleghe siano partite con il fidanzato, tutte! Anche i colleghi!

Nessuno partito da solo, nessuno con un’amica o un amico.

L’amore, l’amore….

In cucina gli chef sono più grandi e tutti australiani. Si vede che lavorano lì da anni.

Mi piace l’idea di essere in tanti! Ricordo che l’altra sera, mentre stavo lavorando e correndo da un tavolo all’altro, mi sono fermata un attimo e ho proprio pensato: “Ma quanti siamo?”

Ho fatto la conta. Stavamo lavorando in 22.

Sono entrata come runner (colei che corre, portando piatti) ma dopo un giorno sono stata eletta cameriera. Hanno giudicato il mio inglese all’altezza.

EVVAI!

Vi avevo parlato del fatto che è un posto aperto 24 ore ma al momento non mi hanno ancora chiesto di fare orari bizzarri. Solo sabato lavorerò fino alle 2 di notte.

Capirai…

Che problema c’è!!


Oggi vorrei correre al mare, che ne dite?

Erica, anzi Atmosferica.

Pagina Facebook ←

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4 commenti su “Victoria Park.”

  1. Sei la parte migliore e rilassante di questi giorni…..co siderando he sono triste tu mi metti allegria. Allora andiamo per ordine nonna sara è caduta domenica a dalla rampa di scale di casa mia ha fatto il classico volo d’angelo solo che a 80 anni si è sfracellata rotta la spalla battuta la testa grande paura viaggio in ambulanza lei che straparlava un casino…morale ha rotto la spalla sinistra, abbiamo fatto en Plaine due su due….insomma ora è da me fa i capricci non è autonoma. ..prendo il primo volo è scappo anch’io in Australia. Ecco perché diventi un piacere maggiore leggerti in questi giorni…sei forte continua così tvtttb un bacio grande sei sempre nel mio cuore e pensieri

    1. Oh mannaggia! Mi spiace! Allora un bacione alla nonna Sara e un abbraccio forte forte a te! <3 forza!! tvb anche io!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *