Scrivere.

Ed è proprio durante esperienze di vita come questa che ti rendi conto che la scrittura è un grande aiuto. Ti permette di riordinare i pensieri e di trasformarli in parole. Non è semplice, solo una persona abituata ad ascoltarli può essere in grado di metterli per iscritto o magari di parlarne.

È una qualità che ho scoperto ultimamente e la sto sfruttando ed elaborando al massimo perché mi permette di avere ordine nella testa, di sgomberarla da eventuali mostriciattoli che non fanno altro che dare una sensazione di confusione o magari di tristezza. Riesco a fermarli e a rallentarli in modo da fare chiarezza dedicando il giusto tempo e la giusta attenzione a ciascuno.

No amici, non sono triste.

Sto bene.

Sto cercando di godermi anche i silenzi di questa città. Sono convinta che se sono qui, un motivo esiste e presto o tardi mi si paleserà quindi devo essere sempre pronta ad interpretarlo e ad accoglierlo.

Questa è una tipica fotografia da blogger, starete pensando.

Beh…

Vi sto scrivendo da qui. Questo locale si chiama “Gordon St. Garage” ed è perfetto per la colazione o per un brunch con i fiocchi. Me l’ha fatto conoscere Jason e oggi, quando ho fissato l’appuntamento con Rachel, non ho esitato a proporle questo Coffee Bar (link in corrispondenza del nome).

🙂

Camerieri con il sorriso, piatti abbondanti, caffè di ogni genere, grandi tavoli in legno, connessione wi-fi gratuita e grandi vetrate da cui osservare gli alberi solleticati dal venticello sempre presente. La location è molto ampia e ariosa e il nome può farvi intuire che era una grande garage, successivamente ristrutturato.

Rachel. Yes, devo parlarvi di lei. L’ho incontrata pochi minuti fa per parlare di lavoro. Si occupa della selezione del personale (business development manager) e mi ha detto che nei prossimi giorni mi contatterà per dei colloqui. Dice che qui a Perth c’è molto lavoro e che quindi non devo preoccuparmi perché non sarà difficile.

Le ho detto che sono fiduciosa e che se non riuscirò subito a lavorare nell’ ambito dell’events business, inizialmente, mi accontenterò volentieri. Mi è sembrata positiva e mi sono sentita molto a mio agio.

Non vi nascondo che mentre la stavo aspettando all’entrata, un po’ di agitazione alle gambe la sentivo. Appena l’ho vista però, mi è uscita la carica e la voglia di sssspaccare.

Primo colloquio in inglese? No problem, let’s go!

Non abbiamo parlato solo di lavoro, mi ha invitata ad un aperitivo con amici giovedì, mi ha fatto scaricare un’app che mi permetterà di muovermi facilmente con i mezzi che si chiama “Transperth” 🙂

Buffo!?

Mi ha offerto lei il caffè, nonostante io abbia insistito, mi ha invitata a  fare una gita il 4 Dicembre quando tornerà da una settimana di vacanza a Bali e mi ha detto che mi metterà in contatto con dei suoi amici per l’affitto di una stanza.

“Rachel? Are you an angel?”

Maybe.

Bene. Devo dire che sì, scrivere aiuta. Soprattutto in queste occasioni quando l’adrenalina vaga e non puoi fare nessuna telefonata in Italia per raccontare. Eh già amici italiani, per me sono quasi le 14, per voi le 7 del mattino.

Mandatemi segnali cari lettori, avete domande? Commenti?

Dovrei anche raccontarvi la mia giornata di ieri a Fremantle. Nel prossimo articolo ve ne parlerò.

Enjoy your day!

Erica, anzi Atmosferica.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

15 commenti su “Scrivere.”

  1. Brava continua così ti leggo sempre . sei solare positiva ed invio la tua distanza da tutti i casini e tristezze che stiamo vivendo in questo momento noi in Europa.
    Hai fatto bene ad andare e w gli angeli :)) un bacio

      1. Ciao Erica!
        Ma sei bravissima, fai benissimo a scrivere per…fissare le idee, come dici tu.
        È una cosa che ti riesce alla grande, sai descrivere ogni situazione con sensibilità e delicatezza e sembra un po’ di essere li con te.
        Sono convinta che farai grandi cose, che il tuo entusiasmo ti aprirà qualsiasi porta e ti aiuterà ad assorbire il meglio da qualsiasi esperienza tu possa fare
        Ti abbraccio forte forte
        Sono convinta che farai grandi cose, il tuo entusiasmo ti aprirà qualsiasi porta e ti aiuterà a prendere il meglio da qualunque esperienza tu possa affrontare.
        Un abbraccio forte forte

        1. Grazie Dani! Come sempre sai darmi la carica giusta al momento giusto con le parole giuste!! Anche a me sembra di stare vicino a voi! 🙂 Un abbraccio gigante!!

  2. Bè devo dire che sei bravissima a scrivere mi invogli a leggere e continuare a scoprire le tue avventure le tue nuove visioni del mondo…
    mi sento con te …sono li !!!
    Ci facciamo un bagno nell’oceano?!?!?!? Hihihi
    Go go go my love

    1. Carissima nipotina, scrivere … che bello! sono felice che abbiamo questa passione in comune. E poi così potrò starti vicino, anche così lontana. Abbraccione

  3. Brava, sei sintonizzata con le tue frequenze! Lo capisci quando le cose sembrano succedere da sole e susseguirsi l’un l’altra, incontri le persone giuste al momento giusto, e tutto è armonioso! Potrà succedere che questo si interrompa, o perchè cambia il tuo atteggiamento verso il mondo (magari devi solo “risintonizzarti” sulla frequenza giusta), o perchè sei cambiata tu, e allora devi muoverti, cercare altro, cercare altre frequenze. Hai lo spirito giusto e tutto andrà bene vedrai! Good luck!

    1. Ok, Ok, Ok! Lo sai che per me il tuo parere e le tue parole sono importanti! Grazie! Cerco di ascoltarmi molto e rimanere sintonizzata sì, spesso le cose che sarebbe scontato e giusto fare, sento non siano giuste per me. A costo di rischiare, continuerò a seguire la mia onda! Grazie, mandami segnali quando vuoi! <3

  4. Ciao tessssoro,
    bello leggere i tuoi reportage!!!! Grazie!
    La condivisione delle tue “storie” mi fa sentire che non sei lontana….la tua energia è davvero contagiosa: leggo e sorrido!
    tanti baci zia maci

    1. Ahahaha! Che belle cose che leggo! L’intenzione è proprio questa zia, rendervi partecipi e farvi sorridere! Se la mia energia è contagiosa persino da qui.. allora deve essere proprio FORTE! 🙂 Ciao zietta!!! Tanti baci

  5. Pensavo di essermi persa il grande evento della partenza e invece scopro con piacere che hai aperto questo bellissimo canale per renderci partecipi. Forza così cugi, sei un fenomeno!
    (Avevo anche io un blog nei miei primi anni londinesi, mi ha portato fortuna :D)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *