Presentazioni generali.

Allora la situazione è la seguente:

Ore 21, Giuseppe e Fabio guardano quella genialata pazzesca di “American Pie” mentre Victor taglia cipolle e pomodori come se non ci fosse un domani. I miei occhi lacrimano da far paura, mi sono appena alzata a spalancare la porta-finestra del balcone per far circolare ARIA. Non si respira più ma a quanto pare, Keyla non è disturbata da tutto ciò e continua a dormire sonni sereni. Victor dice che questi due chili di cipolle e pomodori servono come condimento per pasta, carne, riso…
(parole sue)
…e come ben sai, la domanda sorge spontanea:

Ma Perché?

🙂

Questo melting pot di culture mi diverte ogni giorno di più. Nelle più banali circostanze, noto modi di fare e reagire totalmente diversi tra loro. Quella di mettere Italiani, Francesi, Brasiliani e Colombiani in una casa, potrebbe anche essere l’idea per un esperimento etnico, culturale.
Divertente!

Nella vita casalinga sono molto solitaria perché mi piace avere i miei spazi e i miei tempi. Mi piace decidere quando cenare, quando riposare, quando fare una doccia e quando uscire. In questo sono diventata ancor più sfuggente di quanto già lo ero rima della mia partenza. Ultimamente però, sto cercando di partecipare di più alla vita di casa e all’esperimento “America Latina vs Europa”.
🙂
Sì, si potrebbero identificare due macro classi all’interno della competizione ma di rado accade che Europei e Americani si trovino totalmente d’accordo tra loro. Il modo di cucinare, di parlare, di ascoltare musica o di affrontare un qualsiasi discorso. Il modo di vestire, di rapportarsi, l’ottimismo, la solarità, la simpatia, la leggerezza.
Insomma, sai bene che sono una grande osservatrice e potrei farti una tabella a doppia entrata di quattro colonne e innumerevoli righe, in cui ti potrei mettere per iscritto le caratteristiche di ogni micro-classe, con tanto di esempi pratici.

AHAHAHA

Scusa, non volevo essere così tecnica. Devi perdonarmi se ogni tanto esce la mia indole schematica ed analista che va a dominare in maniera drastica la parte creativa e più flessibile.

Scusa ancora.

🙂

Potrei dirti che i Colombiani sono sempre molto energici. Nella squadra “Colombia” compaiono Keyla e Daiana, quest’ultima è la piccolina di casa ma ha la potenza di un uragano e un sorriso bianco bianco.
Entra in attacco il Brasile con tre facce simpatiche. Fabio, Victor e Carlos sono dei ballerini d’hoc, hanno il ritmo nel sangue e in ogni momento una canzone da cantare. Entrambe le squadre rientrano nella categoria “Student Visa” e hanno quindi l’obbligo di seguire un corso di inglese per tutto l’arco della loro permanenza in Australia, che si tratti di pochi mesi o di anni. Molti di loro stanno anche lavorando, riempiendo così ogni minuto della loro giornata.
Gente impegnata!!
La Francia è in minoranza. Pauline è una ragazza di Parigi, laureata in biotecnologie e in Australia da quasi un anno. Simpatica! Mi trovo bene con lei anche se, l’inglese francese proprio non mi va giù.
🙂
La bandiera tricolore regala gioie continue alla casa. Risate contagiose e sketch imperdibili. Mi si affianca Giuseppe che va ad aggiungere colore con il suo accento meridionale.

Capisci quanta allegria?

Spagnolo, Portoghese, Italiano e Francese si uniscono in un mix di pura vida.

Eccoti presentata la mia Family Australiana.

Erica, anzi Atmosferica.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5 commenti su “Presentazioni generali.”

  1. Spero che queste esperienze di vita comune possano essere di grande aiuto per affrontare i problemi di convivenza tra gente diversa, che stanno rendendo così dolorosa la vita di tante persone! Buon appetito!

    1. Ciao Cara Zia Angi. In questi giorni ti percepisco un po’ scarica! Mi sbaglio? Lo sai che ho i super poteri!!!
      Comunque sarà un’esperienza che darà frutti in ogni situazione condivisa! Un bacione!!

  2. Sono contenta di sentirti così positiva con i tuoi compagni di casa! È davvero rincuorante verificare che le differenze sono stimoli e non ostacoli! Che siete una generazione che non si lascia condizionare dalla paura della diversità!
    Ti adoro!

  3. Ahahah chissà quanto vi divertite!!! pensa che io il mix
    Europa-America latina me lo porto dentro ogni giorno, per quello sono così fuori di testa 😛
    Ti mando un abbraccio gigante, manchi!!!

    1. Caspita è vero!! Non ci avevo pensato!! Mamma mia, che contrasti pesanti! Però pura vida amore mio 🙂
      Ti abbraccio fortissimo. Mamma mia quando ti rivedo non ti mollo per mezz’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *