…e di volare!

Visto che in questa città le scosse di assestamento sembrano non avere fine, ho altre novità per voi.

La manager del “The Cutting Board” al momento non si è fatta viva. Pensi di avere un lavoro PIÙ o MENO stabile e invece il giorno dopo tutto si capovolge, tutto va a zero e si evolvono altre situazioni.

Ieri ho fatto la prova (TRIAL – pronunciato “TRAIAL”) da Fast Eddy’s. Durante queste due piacevolissime ore, sono stata seguita dalla manager Cynthia (CINZIA), una deliziosa ragazza francese. Mi ha spiegato per filo e per segno l’impossibile ma con molta calma approfittando del fatto che il locale non fosse pieno. Abbiamo guardato insieme il menù, la disposizione dei tavoli, le voci che compaiono sulla cassa per inserire gli ordini, l’accoglienza dei clienti e molto altro.

Spiegandomi che il mio ruolo lì sarebbe quello della “runner” (colei che porta i piatti), mi ha indicato le tre campanelle che suonano quando questi sono pronti da servire. Avrebbe testato la mia reattività e la mia prontezza nel sentire il segnale e servire, facendo aspettare ai clienti il minor tempo possibile.

Mi ha rassicurata dicendomi che inizialmente è normale sbagliare, che non serve portare 3 piatti rischiando di non farne arrivare mezzo a destinazione. Mi ha detto che in ogni caso il sorriso vince su tutto e che il posizionamento dei tavoli lo imparerò presto, è solo questione di tempo.

C’era molta intesa tra me e lei e mi sentivo davvero a mio agio.

A un certo punto mi ha chiesto quale fosse secondo me il mio livello di inglese. Le ho risposto che mi considero di medio livello. Capisco tutto, so esprimere qualsiasi concetto ma a volte magari ho bisogno del mio tempo per trovare le parole giuste.

Con grande stupore mi ha ingaggiata per prendere l’ordinazione al tavolo dei clienti appena accomodati rassicurandomi che tutto sarebbe andato bene e che potrei quindi lavorare come cameriera invece che come runner.

Ero emozionata, le avevo fatto sicuramente una buona impressione e se mi ha detto così, amici, vuol dire che il mio inglese non è niente male 🙂 .

E ANDIAAAMOO

Mi sono attrezzata di blocchetto e penna e via, sono andata al tavolo dei clienti con un bel sorriso. Lei mi guardava da lontano, cercando di leggere il mio labiale e assicurandosi che capissi tutte le esigenze dei clienti.

Tornata al banco, mi ha fatto inserire le comande nel computer, facendomi portare a termine l’ordine.

Una volta schiacciato il pulsante “SEND TABLE” (invia tavolo), si è complimentata con me. Tutto era andato bene.

Alla fine delle due ore, mi ha fatto compilare un foglio dove ho dovuto scrivere i miei dati, Tax File Number, IBAN e la mia disponibilità. È un posto aperto 24h/24 e tutti i giorni della settimana. Per dare una buona impressione ho dato una disponibilità piena con la consapevolezza che gli orari lavorativi non saranno il massimo, almeno per i primi tempi.

Bene quindi..

Oggi sono stata convocata per un “drink bar training session” alle ore 15 e venerdì invece, lavorerò dalle ore 17.

Che gioia!!

Questo susseguirsi di eventi non mi da tregua!


Ricordatevi di osare, sempre.

Se non avrete il coraggio di bussare a una porta, non potrete mai sapere chi c’è dietro. Se non andrete correndo per la strada, non potrete mai conoscere la potenza del vento. Se non vi lascerete travolgere dall’oceano, non sentirete mai la sua forza.

Se non avrete il coraggio di volare, non scoprirete mai la vostra grandezza.

Erica, anzi Atmosferica.

Ps: ti voglio bene PAPÀ.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7 commenti su “…e di volare!”

  1. Strepitoso questo articolo!!! Mi dai una energia bellissima e positiva per affrontare la giornata!!!
    Grazie amore !!

  2. un pò stronzetta quella del primo lavoro perchè non ti ha richiamata? Comunque sono certa che con Trial andrà sicuramente meglio anche perchè tra Europei ci si intende meglio……e la manager mi pare di capire è francese…Sei una forza della natura e mi diverto ogni giorno a scoprire cosa fai un bacio TVB

    1. Ahahaha 🙂 Sì Dani, la manager del primo lavoro è un po’ così. Se non mi chiama più vado almeno a farmi pagare la giornata di lavoro che ho fatto. Vediamo ora in quest’altro posto come va! Che bello che mi segui sempre! I love yoouuuu! <3

  3. Basta farmi piangere!!!!
    Sono una ragazza dal cuore delicato,ti prego!!!
    1: sei bravissima a scrivere!!!Cavoli Erica,ormai sei una blogger!!!!!
    2:sono felice che stai imparando così velocemente come muoverti,come parlare,sei sveglia e forte e questo si vede sempre!!BRAVA TESORO!!!!
    3:ultimo ma non da meno..sono fiera di te e avevo ragione a dire che hai AVUTO CORAGGIO..coraggio di seguire i tuoi sogni,coraggio di essere felice in un paese nuovo dove sei sola,coraggio di cercare te stessa in un paese nuovo.
    SEI CORAGGIOSA E LO URLO AI QUATTRO VENTI ANCHE SE NON VUOI!❤️❤️
    P.S sono con te sempre❤️

    1. Puoi urlare quanto vuoi!! Bisogna urlare! Mi fai emozionare con questi tuoi commenti sempre pieni di amore!! Grazie, mi dai un sacco di forza sempre!! Ti sento sempre con me! Lo sento che sei sempre con me!! <3 <3 <3 Ciao amore!!!

  4. Claro se no le dici che arriva il Mossad se non paga o la famiglia sicula di piccioti di Mario……con tutto quel lavare pentole e pentoloni baciiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *