Fiume in piena.

Cari curiosoni, eccomi con gli aggiornamenti sul lavoro. Vi comunico che stiamo lavorando a pieno ritmo e quantità industriali di Avocados ci ricoprono fin sopra la testa ogni giorno.

Non avrei mai pensato di trovarmi a nuotare in una piscina di frutti verdi, Mattia nemmeno. Ne parlavamo oggi mentre cercavano di scambiare due chiacchiere sovrastate dal rumore dei rulli.

“Chi l’avrebbe mai detto! Io davanti a te, a smistare Avocados che scorrono come un fiume in piena sui rulli del Western Australia.”

Gli ho detto sogghignando.

🙂

In una frazione di secondo ho ripassato una decina di immagini che ritraggono la mia quotidianità degli ultimi tre mesi.

Quante realtà ho attraversato.

Casa Lecco, Lavoro Milano, Partenza, Casa Perth, Lavoro Perth, Viaggio, Vando, Lavoro Farm, AVOCADOS!

Proprio così amici. Frutti verdi, separati per grandezza, scorrono su tapis-roulant arrivando fino a noi a grande velocità.

Quello che dobbiamo fare è:

accogliere ognuno di loro tra le nostre mani e posizionarlo ordinatamente in un box.

La classica scatola di frutta che vedete su una qualsiasi bancarella.

Nulla di speciale.

Prima di considerare l’avocado DEGNO di far parte del settore PREMIUM, dobbiamo verificare con vista e tatto, che non sia ammaccato, rosso, giallo, macchiato o di un verde troppo chiaro. In quel caso, si scarta.

Quando il rullo li spara come proiettili, non è semplice starci dietro. Bisogna rispettare i ritmi della macchina, vietato fermarsi.

Se rallenti, verrai sommerso.

Se vai veloce…

Niente, non succede niente.

🙂

Dieci ore davanti al rullo, sono abbastanza alienanti.

Stessa visuale, stessa posizione e tanti, tantissimi, milioni, miliardi di Avocados.


Un vero sballo! Un lavoro vario e dinamico, a contatto con la gente e per nulla noioso!


Noi però siamo forti, energici e giovani. Siamo assunti regolarmente, ogni mercoledì arriverà il bonifico che ripagherà tutta la fatica, lavoreremo sei giorni su sette questa settimana e siamo solo all’inizio! La paga è buona, l’ambiente molto amichevole e finalmente stiamo lavorando in quelle tanto rinomate Farm d’Australia.

Che soddisfazione.

Ho altri aneddoti sul lavoro, sulle nostre giornate e sui nostri colleghi. Oggi finiremo di lavorare nel primo pomeriggio, quindi finalmente potrò prendermi il mio tempo per scrivervi.

Da Avonova è tutto, ci sentiamo domani.

Erica, anzi Atmosferica.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3 commenti su “Fiume in piena.”

  1. Che ridere immaginarmi la scena!!! Mi piace il tuo spirito combattivo amica, sai vedere il bello e la sfida i ogni cosa, sei forte e mi dai forza! Io ti mando un abbraccio enorme e un cin cin.. si brinda a te ovviamente <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *